Film | Crediti

Day one
Day two
Day three
Day four
Day five
Day six
Day seven
Day eight


:: 25 12 02: day one ::

L’inizio del nostro film-documentario sulla Felix Company e sul teatro Alfredo Chiesa è coinciso con una meravigliosa gita sui navigli nel giorno di Natale 2002. La nostra slitta era un formidabile canotto di metri 2,5 pescato grazie a un annuncio diffuso da “Passatel”, trasmissione di Radiopopolare (grazie Cristiano!).
La nostra renna - il comandante del piroscafo - Angelo (di nome e di fatto), è stato uno di quegli incontri capaci di renderti amabili persino i milanesi.
Nell’acqua buia del Naviglio Grande, all'altezza della Canottieri, più o meno verso le 20,30, dopo un corroborante gonfiaggio, abbiamo varato la scialuppa. Non poche erano le mie paure circa la velocità della corrente, la profondità e la temperatura dell'acqua nel caso, non improbabile, di un tuffo invernale. Tuttavia, il (sadico) incitamento del pubblico e il supporto di amici e parenti ci hanno dato il coraggio di mollare gli ormeggi. Così io, Alberto e Angelo, in balia della corrente, abbiamo iniziato le riprese. Non si scorgevano stelle, ma i riflessi delle luci sull'acqua e la magica prospettiva dal “mare” ci hanno regalato una città del tutto diversa da quella vissuta ogni giorno, potrei dire quasi una bella città, o una città... felice.
Alexthecat


 

 


Day one (3’)

musica: serge gainsbourg, air,
johann strauss, henry mancini

riprese e montaggio:
bruno tartaggia

All images and songs are properties
of their respective holders.